NEWS

APPUNTI SULLA MIA FAMIGLIA da oggi è disponibile su Chili

Martedì, 12 Maggio 20

Appunti sulla mia famiglia, il documentario tra memoria e autobiografia di Caterina Biasiucci, dal 12 maggio è disponibile in streaming per il noleggio e l’acquisto su Chili. Il film arricchisce l’offerta di titoli prodotti da Parallelo 41 visibili sulla piattaforma, che comprende già: Porta Capuana, Le cose belle, La seconda natura, Pagani, Corde, Non può essere sempre estate, Volturno.

Il film è stato realizzato nell'ambito dell'Atelier di Cinema del Reale FILMaP, prodotto da Parallelo 41 Produzioni, Arci Movie Napoli e Teatri Uniti.

Appunti sulla mia famiglia indaga un sentimento familiare inseguito lungo l’arco di vent'anni. “Il film nasce – ha detto Caterina Biasiucci – dalla necessità di raccontare il mio intimo familiare e dalla volontà di rappresentare qualcosa che conoscessi terribilmente bene, cercando aritmie in tempi che credevo di possedere e novità in ciò che mi sembrava banale. Un soggetto vasto come la famiglia non potrà mai avere una trattazione definitiva: per questo sottolineo l’importanza della parola appunti. Come si trattasse di un progetto in itinere, senza nulla di assodato o punti di definizione conclusivi”.

Un repertorio di immagini che esplora affetti, complicità, mancanze, ritorni, riti quotidiani di genitori e figli. Una pudica autobiografia di famiglia che si fa grande storia. Appunti sulla mia famiglia si è aggiudicato il premio miglior documentario al Napoli Film Festival 2018 SEZIONE SCHERMODOC.

Guarda On Demand

Vai alla scheda del film

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV