News

troupe-cinema.jpg

Anche Parallelo 41, con Antonella Di Nocera e Marcello Sannino, firma la lettera indirizzata ai ministri Dario Franceschini e Gaetano Manfredi, sottoscritta da nomi eccellenti del panorama nazionale (e non solo) del cinema campano - da Maurizio Braucci a Toni Servillo, passando per Edoardo De Angelis e Paolo Sorrentino - per richiedere la realizzazione di una scuola pubblica delle Arti e dei Mestieri del Cinema in Campania.

Continua a leggere

foto-filmap.jpg

Venerdì 22 maggio alle 19 si terrà un incontro in live streaming con gli allievi e i maestri dell’Atelier di Cinema del reale FILMaP, il percorso formativo e produttivo dedicato al cinema documentario indirizzato a giovani autori, realizzato nella periferia Est di Napoli di Ponticelli. Il progetto è promosso da Arci Movie con la collaborazione di Parallelo 41 produzioni.

Continua a leggere

sub-tuum-praesidium_cover.jpg

Sub tuum praesidium, il documentario di Carlo Manzo e Francesco Romano, dal 19 maggio è disponibile in streaming per il noleggio e l’acquisto su Chili. Questo titolo si va ad aggiungere all'elenco di film prodotti da Parallelo 41 già visibili sulla piattaforma: Porta Capuana, Le cose belle, La seconda natura, Pagani, Corde, Non può essere sempre estate, Volturno, Appunti sulla mia famiglia.

Continua a leggere

Aperti al pubblico

Aperti al pubblico, il documentario di Silvia Bellotti, da oggi mercoledì 20 maggio è disponibile su Rai Cinema Channel. Il film, sviluppato nell’ambito della prima edizione dell’Atelier di Cinema del Reale FILMaP, è prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Arci Movie con Rai Cinema e racconta il mondo della burocrazia come un palcoscenico, sul quale si muovono i dipendenti di un ufficio pubblico alle prese con un compito scoraggiante: far confluire le vite caotiche degli utenti negli ingranaggi "perfetti" della burocrazia.

Continua a leggere

appunti_sulla_mia_famiglia_cover.jpg

Appunti sulla mia famiglia, il documentario tra memoria e autobiografia di Caterina Biasiucci, dal 12 maggio è disponibile in streaming per il noleggio e l’acquisto su Chili. Il film arricchisce l’offerta di titoli prodotti da Parallelo 41 visibili sulla piattaforma, che comprende già: Porta Capuana, Le cose belle, La seconda natura, Pagani, Corde, Non può essere sempre estate, Volturno.

Continua a leggere

Sede Legale
Via Angelo Camillo De Meis n.221
80147 - Napoli
Sede Amministrativa
Corso Riccardi - Cercola
c/o Studio Antonio Perna
Seguici su
© copyright 2020 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - p.iva 07910360630