News

Parallelo 41 al Marché du Film

In quest'anno particolare che ha visto per l’emergenza Coronavirus molte kermesse cinematografiche svolgersi online, ed altre persino venire annullate, tra cui il prestigioso Festival di Cannes, Parallelo 41 Produzioni è felice di partecipare come società alla versione virtuale del Marché du Film del festival, in programma dal 22 al 26 giugno 2020.

Continua a leggere

il_segreto_cover.jpg

Il segreto di cyop&kaf dal 26 maggio è disponibile in streaming per il noleggio e l’acquisto su Chili. Il film arricchisce l’offerta di titoli prodotti da Parallelo 41 visibili sulla piattaforma, che comprende già: Porta Capuana, Le cose belle, La seconda natura, Pagani, Corde, Non può essere sempre estate, Volturno, Appunti sulla mia famiglia, Sub tuum praesidium.

Continua a leggere

Aperti al pubblico

Aperti al pubblico, il documentario di Silvia Bellotti, da oggi mercoledì 20 maggio è disponibile su Rai Cinema Channel. Il film, sviluppato nell’ambito della prima edizione dell’Atelier di Cinema del Reale FILMaP, è prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Arci Movie con Rai Cinema e racconta il mondo della burocrazia come un palcoscenico, sul quale si muovono i dipendenti di un ufficio pubblico alle prese con un compito scoraggiante: far confluire le vite caotiche degli utenti negli ingranaggi "perfetti" della burocrazia.

Continua a leggere

news-scuola-cinema.jpg

Pochi giorni fa lo scrittore e sceneggiatore Maurizio Braucci ha lanciato un appello per l’istituzione di una scuola pubblica per le arti e i mestieri del cinema in Campania, auspicabile visto l’alto numero di produzioni di film e serie tv girate sul territorio, con le conseguenti significative opportunità che si creano sul piano occupazionale.

Continua a leggere

troupe-cinema.jpg

Anche Parallelo 41, con Antonella Di Nocera e Marcello Sannino, firma la lettera indirizzata ai ministri Dario Franceschini e Gaetano Manfredi, sottoscritta da nomi eccellenti del panorama nazionale (e non solo) del cinema campano - da Maurizio Braucci a Toni Servillo, passando per Edoardo De Angelis e Paolo Sorrentino - per richiedere la realizzazione di una scuola pubblica delle Arti e dei Mestieri del Cinema in Campania.

Continua a leggere

foto-filmap.jpg

Venerdì 22 maggio alle 19 si terrà un incontro in live streaming con gli allievi e i maestri dell’Atelier di Cinema del reale FILMaP, il percorso formativo e produttivo dedicato al cinema documentario indirizzato a giovani autori, realizzato nella periferia Est di Napoli di Ponticelli. Il progetto è promosso da Arci Movie con la collaborazione di Parallelo 41 produzioni.

Continua a leggere

Sede Legale
Via Angelo Camillo De Meis n.221
80147 - Napoli
Sede Amministrativa
Corso Riccardi - Cercola
c/o Studio Antonio Perna
Seguici su
© copyright 2020 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - p.iva 07910360630