News

volturno_cover.jpg

VOLTURNO da oggi è disponibile on demand su Chili

Volturno, il documentario di Ylenia Azzurretti che racconta le storie di uno dei corsi fluviali più importanti del Mezzogiorno, da oggi è disponibile in streaming per il noleggio e l’acquisto su Chili. Il film arricchisce l’offerta on demand di titoli prodotti da Parallelo 41 visibili sulla piattaforma Chili, che comprende già: Porta Capuana, Le cose belle, La seconda natura, Pagani, Corde, Non può essere sempre estate.

Volturno è stato sviluppato nell'ambito dell'Atelier di cinema del reale Filmap di Arci Movie Napoli, prodotto da Arci Movie – FilmaP e Parallelo 41 produzioni, con Bronx Film.

Un racconto di immagini attraverso il fiume che senza tregua scorre fra Molise e Campania; fra le provincie dimenticate, ossatura fragile di territori difficili da penetrare e spesso senza voce; fra i pochi uomini e le tante creature che lo popolano.

Il film procede come un road movie dalle fonti alla foce. In questo percorso tre personaggi ci accompagnano alla scoperta del Volturno: un naturalista, un pescatore di telline e un agricoltore. Modi diversi di rapportarsi al fiume, vite e coltivazioni differenti raccontano storie differenti, storie di persone, paesi, di intere regioni.

 

Guarda On Demand

Vai alla scheda del film

e-max.it: your social media marketing partner
Sede Legale
Via Angelo Camillo De Meis n.221
80147 - Napoli
Sede Amministrativa
Corso Riccardi - Cercola
c/o Studio Antonio Perna
Seguici su
© copyright 2020 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - p.iva 07910360630