Il Vangelo secondo Ciretta verrà proiettato in concorso per la sezione "Settimana del Documentario" alla 15. edizione del Social World Film Festival di Vico Equense (22-29 giugno).
Un evento che intreccia, affacciandosi sulla Costiera sorrentina, sguardi, comunità e impegno, con oltre 100 appuntamenti e opere provenienti da più di 30 paesi. Tra questi anche il film targato Parallelo 41 e diretto da Caroline von der Tann, all’interno del cartellone della Mostra del Cinema Sociale che fa dialogare il reale con il pubblico.
Il film è in programmazione mercoledì 25 giugno alle ore 18.30 presso la Sala Troisi, Teatro Mio, al Corso Filangieri 159 a Vico Equense. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Il documentario racconta la storia di Ciretta in un intreccio di tradizione, passione e speranza, a metà tra il sacro e il profano nella contemporaneità di una Napoli devota e solidale afflitta dal fenomeno della gentrificazione. Il film è una produzione Parallelo 41 Produzioni, con Lucky Bird Pictures, con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania. World sales Syndacado FS.
Per approfondimenti sul Social World Film Festival clicca qui