Si dice di me, il documentario firmato da Isabella Mari, ha vinto il Premio Laceno d'Oro Spazio Campania “Chiara Rigione”.
Il riconoscimento è stato assegnato dalla giuria composta da Alessandro Rak (regista, disegnatore, animatore), Angela Fontana (attrice) e Dario Toma (presidente del Matera Film Festival), con la seguente motivazione: “Un’opera che partendo dalla realtà difficile di un quartiere, passa per il teatro per arrivare fino al cinema. Restituendoci una straordinaria testimonianza di riscatto, solidarietà ed emancipazione femminili”.
Il film racconta i laboratori teatrali tutti al femminile che Marina Rippa conduce da trent’anni nei quartieri complessi di Napoli. Spazi vitali di condivisione e liberazione, in cui corpo e voce si fondono per rendere visibile l’invisibile, attraverso la bellezza e la forza insite in ogni donna.
Si dice di me è prodotto da Parallelo 41 Produzioni, con la collaborazione di F.pl. femminile plurale, con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania, con il sostegno del Ministero della Cultura e SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.