Dopo l'emozionante prima alla Festa del Cinema di Roma, il documentario diretto da Isabella Mari, Si dice di me, sarà proiettato martedì 5 novembre alle 21 nell'ambito della quinta edizione del Matera Film Festival, in concorso nella sezione MFF Doc, presso il CineTeatro Comunale G. Guerrieri.
A segure la regista incontrerà il pubblico, con l’intervento di Maria Vittoria Pellecchia del Matera Film Festival.
Si dice di me è prodotto da Parallelo 41 Produzioni, con la collaborazione di F.pl. femminile plurale, con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania, con il sostegno del Ministero della Cultura e SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Il film racconta i laboratori teatrali tutti al femminile che Marina Rippa conduce da trent’anni nei quartieri complessi di Napoli. Spazi vitali di condivisione e liberazione, in cui corpo e voce si fondono per rendere visibile l’invisibile, attraverso la bellezza e la forza insite in ogni donna.
Al link che segue la selezione completa dei film in concorso della quinta edizione del Matera Film Festival: https://www.materafilmfestival.it/concorso-2024/