Venerdì 31 maggio 2024 alle ore 15 Procida sarà proiettato nella Sala 2 del Cinema Intrastevere, a vicolo Moroni 3 a Roma, all’interno della seconda edizione dell'UnArchive Found Footage Fest, il festival internazionale dedicato al riuso creativo del cinema d'archivio.
Procida è compreso all’interno della sezione “Riuso di classe – Selezione di opere provenienti da residenze artistiche e percorsi formativi".
Introducono gli autori, la produttrice Antonella Di Nocera e le tutor Caterina Biasiucci, Claudia Brignone, Lea Dicursi.
IL FILM
Realizzato sotto la supervisione artistica e pedagogica di Leonardo Di Costanzo e delle tutor Lea Dicursi, Claudia Brignone e Caterina Biasiucci, Procida è stato realizzato dal giovane gruppo di 12 allievi del "Procida Film Atelier 2022", un intenso e articolato progetto formativo finanziato dalla Regione Campania e promosso dalla Film Commission Regione Campania, che ne ha affidato il coordinamento a Parallelo 41 Produzioni, con la collaborazione del Comune di Procida, in occasione di Procida 2022 – Capitale italiana della Cultura.
Per maggiori informazioni: https://unarchivefest.it/riuso-di-classe-2024/