Mercoledì 22 maggio alle ore 20.30 il film collettivo Procida sarà proiettato al Tau Cinema Campus dell’UNICAL, Università della Calabria, a piazza Vermicelli a Rende.
Introducono Daniele Dottorini e Bruno Roberti.
Il film è un fertile esempio di creazione di gruppo oltre che di racconto che si muove tra passato e presente facendo uso anche di preziosi materiali d’archivio, restituendo uno sguardo sulle storie e le stratificazioni sociali, umane e culturali dell’isola, perla dell’arcipelago che si affaccia sul golfo di Napoli.
Realizzato sotto la supervisione artistica e pedagogica di Leonardo Di Costanzo e delle tutor Lea Dicursi, Claudia Brignone e Caterina Biasiucci, Procida è stato firmato dal giovane gruppo di 12 allievi del "Procida Film Atelier 2022", un intenso e articolato progetto formativo finanziato dalla Regione Campania e promosso dalla Film Commission Regione Campania, che ne ha affidato il coordinamento a Parallelo 41 Produzioni, con la collaborazione del Comune di Procida, in occasione di Procida 2022 – Capitale italiana della Cultura.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per prenotazioni e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringrazia il CAMS - Centro Arti Musica e Spettacolo