NEWS

Dal 23 novembre ritorna “EUROPA CINEMA AL FEMMINILE”, la rassegna di proiezioni dedicata all’autorialità femminile

Martedì, 07 Novembre 23

Annunciate le date della terza edizione di “EUROPA CINEMA AL FEMMINILE”: la rassegna di proiezioni dedicata all’autorialità femminile nel vecchio continente si svolgerà dal 23 novembre sino al 2 dicembre 2023. Il progetto nasce da un’idea della produttrice Antonella di Nocera (Parallelo41produzioni), con la direzione organizzativa della documentarista Elisa Flaminia Inno (15 06 film).

Si comincerà giovedì 23 novembre, con la prima di sei giornate di un fitto calendario che proseguirà venerdì 24 e sabato 25 novembre, per poi arrivare alla settimana successiva, giovedì 30 novembre, venerdì 1 dicembre e sabato 2, sempre presso la sede dell’Institut français Napoli in via Crispi 86.

La partecipazione a tutte le proiezioni e gli incontri con le registe è totalmente gratuita e su prenotazione, al numero 081 761 6262.

La Rassegna è realizzata con il contributo della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania; con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Napoli; in collaborazione con la rete degli istituti di cultura della rete EUNIC - EU National Institutes for Culture, Institut français Napoli, Goethe-Institut Neapel, Instituto Cervantes de Nápoles, Forum Austriaco di Cultura Roma, Wallonie-Bruxelles International, Accademia d'Ungheria in Roma / Collegium Hungaricum Róma; ed in collaborazione con l’ABANA - Accademia di Belle Arti di Napoli e l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Si ringrazia l’Archivio fotografico Riccardo Carbone onlus.

A breve verranno rivelati i titoli dei film presenti nella rassegna. Il programma completo sarà disponibile sui canali ufficiali della manifestazione:
www.1506film.com
www.institutfrancais.it

e sui canali social:
https://www.facebook.com/europacinemafemminile/
https://www.instagram.com/europa_cinema/

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV