NEWS

ROSA PIETRA STELLA il 15 luglio in prima tv su Rai 3

Venerdì, 14 Luglio 23

Rosa Pietra Stella, il film di Marcello Sannino con Ivana Lotito, Ludovica Nasti e Fabrizio Rongione, viene trasmesso in prima tv su Rai 3 sabato 15 luglio alle ore 23.55, per il ciclo "Mai visti prima - Prime visioni del cinema italiano d’autore contemporaneo”.

Il film
Ivana Lotito è la Carmela protagonista del film, una giovane donna di trent’anni con una figlia (Ludovica Nasti), che tira avanti tra mille lavori precari, finché non comincia a fare affari con gli immigrati dei vicoli del centro di Napoli. Un girone infernale dove ottieni il permesso di soggiorno solo se sei disposto a pagare per lavorare, nel quale l'unico uomo che le dimostra un affetto sincero è Tarek, un quarantenne algerino che vive a Napoli da vent’anni, interpretato da un grande attore del cinema d'autore europeo come Fabrizio Rongione.

Presentato ai Festival di Rotterdam, Giffoni Film Festival, Pesaro Film Festival, Annecy Cinéma Italien, Rosa Pietra Stella è stato candidato ai Nastri d'Argento 2021 per il Miglior Soggetto e si è aggiudicato il premio come Miglior Film e Miglior Attrice (Ivana Lotito) al Matera Film Festival. Il film è stato prodotto da Antonella Di Nocera per Parallelo 41 Produzioni, Pier Francesco per PFA Films, Gaetano Di Vaio e Giovanna Crispino per Bronx Film, in associazione produttiva con Eduardo e Giuseppe Angeloni. Coprodotto con Rai Cinema e il contributo di Ministero della Cultura, Regione Campania e Film Commission Regione Campania, distribuito da PFA Films.

Clicca qui per il link al film su Rai Play

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV