AGALMA, proiezione il 24 maggio all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria
Giovedì, 18 Maggio 23
Agalma di Doriana Monaco sarà proiettato mercoledì 24 maggio alle ore 9 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, per gli studenti di Multimedialità per i Beni Culturali e Storia del Cinema e del Video, e gli studenti di Comunicazione e didattica dell’arte e applicazioni digitali per le arti visive.
Intervengono per l'evento Carla Ascione, docente Abarc di Storia del Cinema e del Video, Applicazioni digitali per le Arti Visive, Matilde De Feo, docente Abarc di Multimedialità per i Beni Culturali e la regista Doriana Monaco, quest’ultima in collegamento on line.
Agalma, con le voci di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, racconta la vita nascosta del museo MANN di Napoli, inteso come un grande organismo produttivo, insieme cantiere materiale e intellettuale. Prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Ladoc in collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli e con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania, Agalma ha avuto la sua anteprima mondiale nell'ambito delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia.