NEWS

GLI ULTIMI GIORNI DELL’UMANITÀ di Enrico Ghezzi e Alessandro Gagliardo, nelle sale dall’8 maggio

Lunedì, 01 Maggio 23

Con la distribuzione della Cineteca di Bologna, Gli ultimi giorni dell’umanità di Enrico Ghezzi e Alessandro Gagliardo approda nelle sale italiane dal prossimo 8 maggio.

L’immenso archivio personale di Ghezzi si mescola a estratti di film di Abel Ferrara, Béla Tarr, Bernardo Bertolucci, Carmelo Bene, Federico Fellini, Otar Iosseliani e tanti altri autori.

Il film manifesto sulla straordinaria opera di Enrico Ghezzi, presentato all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (vincendo il premio Fedic), aprirà in concorso l’Unarchive Found Footage Fest il 3 maggio a Roma, prima di arrivare nelle sale italiane. Per Parallelo 41 Produzioni, che dall’inizio ha supportato questo lungo e incredibile viaggio, l’uscita al cinema de Gli ultimi giorni dell’umanità è un avvenimento speciale: per il legame che da sempre unisce il lavoro della società ad uno dei più grandi intellettuali del cinema contemporaneo. Il film è prodotto da Matango con Rai Cinema e Luce Cinecittà, in associazione con Minerva Pictures e con Cinedora e Parallelo 41 Produzioni.

Per approfondimenti clicca qui

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV