Dopo la presentazione in diversi festival (Biografilm Festival, Modena Via Emilia doc fest, Laceno d’oro) il film di Isabella Mari, 30 anni di cinema a Ponticelli, dedicato ai lunghi anni di militanza culturale sul territorio, è in programma, il 3 maggio, alle ore 18 e alle 21, nella rassegna di Arci Movie Napoli, a Ponticelli: lo storico cineforum del cinema Pierrot.
Introducono Roberto D'Avascio (presidente Arci Movie), Vincenzo Mauriello (presidente onorario Arci Movie) e Antonella Di Nocera (presidente Parallelo 41). Intervengono la regista Isabella Mari, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, e Giuseppe Caccavale e Roberta Starace, proprietari del Pierrot,.
Il film è stato realizzato in occasione del trentennale dell’associazione (1990-2020), sviluppato in Filmap - Atelier di Cinema del Reale, a partire da un’idea di Antonella Di Nocera. Una produzione Arci Movie e Parallelo 4, in collaborazione con Arci Nazionale e UCCA. Il film è dedicato a Carlo Liberto, alle compagne e ai compagni scomparsi che hanno vissuto la storia dell’associazione Arci Movie.
Per approfondimenti sul film clicca qui