NEWS

LIEVITO di cyop&kaf a Bologna

Lunedì, 14 Novembre 22

Il 14 novembre alle ore 17 e alle 19.30, doppio appuntamento con il film di cyop&kaf Lievito, presso il DAMSLab di Bologna a piazzetta Pasolini 5/b.

L’iniziativa è promossa dall'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna in collaborazione con DAMSLab - Dipartimento delle Arti Università di Bologna e il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - Università di Bologna, e Scu.Ter - Scuola Territorio società cooperativa sociale.

La proiezione, gratuita fino ad esaurimento posti, sarà introdotta dall'Assessore alla scuola Daniele Ara. Saranno presenti inoltre Roberta Paltrinieri (direttrice DAMSLab), i registi cyop&kaf, Alessandro Tolomelli (Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin") che al termine della proiezione dialogheranno con i gli intervenuti.

Per prenotazioni, clicca qui: https://bit.ly/3gfFCfb

Il film
Lievito è un’interrogazione sul campo sul tema della relazione educativa. Il documentario percorre tre storie: una colonia estiva, un dojo di judo, un laboratorio teatrale in un museo di arte contemporanea. Le relazioni tra gruppi di bambini e adolescenti e le loro guide adulte; i metodi didattici e le pratiche educative; le regole materiali e simboliche; il rapporto tra la forma dei luoghi e i comportamenti; il riverbero di ciò che si apprende nella vita quotidiana di ognuno. Il rapporto tra allievo e maestro, la trasmissione dei saperi, le esperienze di un passato solo in apparenza remoto in una città, Napoli, in cui la scuola non è mai stata l’unico posto, e nemmeno il principale, dove imparare a vivere.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV