NEWS

Doriana Monaco partecipa al Festival del Popoli all’ultima tappa di ItineranzeDoc, il progetto che sostiene il cinema del reale

Giovedì, 10 Novembre 22

Giovedì 10 novembre durante il 63. Festival dei Popoli si terrà la tappa finale di “ItineranzeDoc”, percorso di mentoring one-to-one con numerose occasioni di networking con produttori, distributori e broadcaster dedicati a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo.

Tra i sei progetti selezionati c’è La follia che viene dalle ninfe, il nuovo film di Doriana Monaco in sviluppo con Parallelo 41 Produzioni, che insieme agli altri ha partecipato a un tour tra alcuni dei festival italiani più importanti: Bellaria Film Festival, IsReal Festival, Sole Luna Festival, PerSo - Perugia Social Film Festival, Frontdoc e Festival dei Popoli.

Il Festival dei Popoli di Firenze è il più importante Festival Internazionale di cinema documentario in Italia e il più antico in Europa, fondato nel 1959, da più di sessant’anni impegnato nella promozione e nello studio del cinema di documentazione sociale.

ItinerazeDoc nasce dalla collaborazione e progettazione collettiva di una rete che raggruppa alcuni dei principali festival cinematografici italiani dedicati al documentario, nata per sostenere e valorizzare i registi emergenti e il cinema del reale, nelle sue forme più creative e originali.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV