NEWS

AGALMA vola in Danimarca

Mercoledì, 15 Giugno 22

Il 21 Giugno 2022 alle ore 16.45, Il docufilm Agalma di Doriana Monaco, prodotto da Parallelo 41 produzioni e Ladoc in collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli, sarà proiettato all'interno del Cinemateket, il museo nazionale del cinema danese, un edificio storico che ospita al suo interno tre cinema, una biblioteca e una videoteca in cui è possibile visionare dai grandi classici ai film d'essai.

Saranno presenti la regista, il direttore dell'istituto di cultura di Copenaghen Raffaello Barbieri, il direttore del MANN Paolo Giulierini e la produttrice Antonella Di Nocera.

L'evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di cultura di Copenaghen - Det Italienske Kulturinstitut i København.

Agalma, con le voci di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, racconta la vita nascosta del museo MANN, inteso come un grande organismo produttivo, insieme cantiere materiale e intellettuale. Prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Ladoc in collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli e con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania, Agalma ha avuto la sua anteprima mondiale nell'ambito delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale
Via Angelo Camillo De Meis, 221
80147 - Napoli
© copyright 2020 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV