NEWS

AGALMA a Belgrado alla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

Mercoledì, 11 Maggio 22

Agalma, il docufilm di Doriana Monaco che svela le meraviglie nascoste del MANN, continua il suo viaggio tra festival internazionali ed istituti italiani di cultura.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 26 maggio in Serbia, a conclusione della XXII edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Belgrado, presso il Museo Nazionale. La kermesse, organizzata dal Museo Nazionale di Belgrado in collaborazione con le principali istituzioni culturali locali e internazionali attive nella capitale serba, offre agli addetti ai lavori e al vasto pubblico di appassionati la possibilità di conoscere le produzioni più recenti nel settore dell'archeologia e delle discipline affini.

Agalma, con le voci di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, racconta il MANN inteso come un grande organismo produttivo, insieme cantiere materiale e intellettuale. Prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Ladoc in collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli e con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania, Agalma ha avuto la sua anteprima mondiale nell'ambito delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia.

Il film, sviluppato nell'ambito dell'Atelier di cinema del reale FILMaP di Arci Movie Napoli è distribuito da Parallelo 41 Produzioni, con la collaborazione di Kio Film e con il contributo di Piano Cinema Regione Campania. Selezionato tra i 60 documentari dei Nastri d’Argento 2020.

Per informazioni sulla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, clicca qui

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV