NEWS

Nuovi appuntamenti per AGALMA in Italia e all’estero

Venerdì, 25 Marzo 22

Agalma, il documentario di Doriana Monaco che svela la magia del Museo Archeologico di Napoli sarà proiettato il 27, 29  e 30 marzo 2022 alle ore 16, al Cinema Mancini di Monterotondo (Rm).

Venerdi 1 aprile 2022, inoltre, il documentario parteciperà alla 16esima edizione del "Festival du film d'archéologie d’Amiens", in Francia, proiettato nella sezione "Ricostruire il passato". Sarà presente all'evento la regista.

Sempre il primo aprile, Agalma sarà proiettato online su MYmovies, nell'ambito della rassegna ArtDoc, dedicata al documentario d’arte, promossa dall'Istituto Italiano di cultura di Praga.

Agalma, con le voci di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, racconta la vita nascosta del museo MANN, inteso come un grande organismo produttivo, insieme cantiere materiale e intellettuale. Prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Ladoc in collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli e con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania, Agalma ha avuto la sua anteprima mondiale nell'ambito delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia.

Il film, sviluppato nell'ambito dell'Atelier di cinema del reale FILMaP di Arci Movie Napoli è distribuito da Parallelo 41 Produzioni, con la collaborazione di Kio Film e con il contributo di Piano Cinema Regione Campania. Selezionato tra i 60 documentari dei Nastri d’Argento 2020.

Per approfondimenti sul Festival du film d'archéologie d’Amiens clicca qui

Per approfondimenti sul film, clicca qui

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale
Via Angelo Camillo De Meis, 221
80147 - Napoli
© copyright 2020 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV