NEWS

Esce in sala LIEVITO, il nuovo film di cyop&kaf - Evento Speciale AstraDoc

Martedì, 08 Marzo 22

Dopo la première mondiale al 39° Torino Film Festival e in anteprima nazionale prima dell'uscita in sala, Lievito, l'atteso nuovo film di cyop&kaf, sarà presentato nell'ambito della rassegna AstraDoc con un evento speciale, lunedì 14 marzo alle ore 19 e 21 presso il cinema Astra di Napoli. 

Alla proiezione delle ore 21 interverranno i registi, la produzione e i ragazzi partecipanti insieme a Maurizio Braucci, Peppe Carini, Pietro Di Meglio e Peppe Marmo.

Alle ore 18 finissage della mostra Durante, a cura di cyop&kaf, presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.

Di seguito le altre proiezioni al momento confermate
22 Marzo: Cinema Beltrade, Milano
Dal 24 al 28 Marzo – Multicinema Modernissimo, Napoli
24 Marzo -  NuovoFilmStudio, Savona
25 Marzo – Cinema Altrove, Genova
27 Marzo -  Cinema La Compagnia, Firenze
28 Marzo – Cinema Arsenale, Pisa

Lievito raccoglie le storie di una colonia estiva, un dojo di judo, un laboratorio teatrale in un museo di arte contemporanea, raccontando le relazioni tra gruppi di bambini e adolescenti e le loro guide adulte, metodi didattici e pratiche educative, rapporto tra la forma dei luoghi e i comportamenti. Nella relazione tra allievi e maestri, nelle dinamiche di trasmissione dei saperi, nelle esperienze di un passato solo in apparenza remoto, emerge il ritratto di una città, Napoli, in cui la scuola non è mai stata l’unico posto, e nemmeno il principale, dove imparare a vivere.

Lievito è un film di cyop&kaf. Con la partecipazione di Maurizio Braucci Peppe Carini, Annalisa D’Amato, Pietro Di Meglio, Emma Ferulano, Bruno Leone, Peppe Marmo, Antonin Stahly, Irene Vecchia. Una produzione Parallelo 41 produzioni, in collaborazione con RAI CINEMA, con la collaborazione di Napoli Monitor, con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania.

Per approfondimenti, clicca qui

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV