NEWS

Evento di chiusura il 26 luglio per la rassegna “Cinema al femminile” con “Blanche comme neige”

Giovedì, 22 Luglio 21

Evento di chiusura per la rassegna "Cinema al femminile" sullo splendido terrazzo del Palazzo Grenoble, lunedì 26 luglio alle 21.00, con Blanche comme neige di Anne Fontaine (Francia, 2019).

Il film, proiettato in versione originale con sottotitoli in inglese, è una moderna rivisitazione della fiaba dei fratelli Grimm, con protagoniste le strepitose Lou de Laâge e Isabelle Huppert. Una giovane donna di nome Claire lavora nell’hotel del padre ormai defunto. La struttura è gestita dalla matrigna cattiva Maud. Il giovane amante di Maud si innamora di Claire e per la donna comincia l’inferno: la gelosia la rende ancora più cattiva. Decide infatti di sbarazzarsi di Claire, che trova riparo in una fattoria dove comincia a liberarsi dalla sua rigida educazione attraverso l’incontro con sette “principi”.
L'evento è organizzato nell’ambito della rassegna cinematografica “Cinema al femminile tra Italia e Francia”, a cura di Antonella Di Nocera (Parallelo 41 Produzioni) e Laurent Burin des Roziers (Institut français Napoli).

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV