NEWS

Doppio appuntamento con "Agalma" al Social World Film Festival 2021 e nella rassegna “Cinema al femminile”

Giovedì, 15 Luglio 21

Due occasioni nei prossimi giorni per vedere Agalma, il documentario di Doriana Monaco dedicato al MANN, il museo archeologico di Napoli.

Il film sarà proiettato giovedì 15 luglio alle 18.30 nella Sala Troisi del Teatro Mio (Vico Equense - Napoli) nell'ambito del Social World Film Festival 2021 all'interno della sezione Focus. Sarà presente la regista per incontro e dibattito post-proiezione.

Lunedì 19 Luglio alle 21 poi, sarà la volta della proiezione di Agalma nella rassegna “Cinema al femminile” al palazzo Grenoble, preceduto dal cortometraggio d’animazione Intramoenia di Marinella Ioime prodotto dalla Mad Entertainment. Agalma è prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Ladoc in collaborazione con con MANN - Museo Archeologico di Napoli, con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania. Saranno presenti le autrici e il Direttore per le politiche culturali ed il turismo della Regione Campania, Rosanna Romano.

Intramoenia, vincitore del bando DG Cinema "Non violenza: lo schiaffo più forte" (2019), racconta una giornata qualsiasi in cui un palazzo viene sfigurato e profanato. Quest'ultimo è impersonificato da una donna la cui voce è a tratti udibile, flebile, sofferente e totalmente inascoltata dai passanti.

Agalma, con le voci di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, presentato a Giornate degli Autori per la 77. Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia e in prima visione su Sky Arte e Now TV (2021), è un docufilm dedicato alla vita segreta del Museo Archeologico di Napoli per rivelarne, in maniera intensa, la vita nascosta. Tutto fa emergere il museo come grande organismo produttivo, che rivela la sua natura di cantiere materiale e intellettuale.
L'evento è organizzato nell’ambito della rassegna cinematografica “Cinema al femminile tra Italia e Francia”, a cura Antonella Di Nocera (Parallelo 41 Produzioni) e Laurent Burin des Roziers (Institut français Napoli).

Per informazioni sulla proiezione del 15 luglio clicca qui

Per info e prenotazioni per la proiezione di lunedì 19 luglio, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV