NEWS

Anteprima “Nanà”, Elisa Flaminia Inno alla rassegna “Cinema al femminile”

Giovedì, 08 Luglio 21

Doppio appuntamento per la rassegna “Cinema al femminile”, lunedì 12 Luglio al Palazzo Grenoble con l'anteprima di “Nanà” e a seguire “Pagani”, entrambi diretti dalla regista Elisa Flaminia Inno.

Alle ore 21.00 si comincia con Nanà (2020), primo episodio della docu-serie "Donne di Terra", prodotto da 1506 con il contributo di Regione Campania e Fondazione Film Commission Regione Campania. Diretto da Elisa Flaminia Inno, il progetto è incentrato su di un gruppo di contadine di nuova generazione, attive in varie zone del sud Italia e sul loro rapporto con i consumi e l'ambiente. Saranno presenti la regista e le protagoniste del film.

A seguire il docu-film Pagani (2016), prodotto da Parallelo 41 produzioni, sempre per la regia della Inno, storia di un percorso di ricerca nelle tradizioni popolari dell'Italia del sud che riprende una comunità di devoti alla Madonna della Galline che vive antiche tradizioni pagane. Il film è stato presentato a Cinéma du réel - Festival international du film documentaire (2017), al Lovers Film Festival (2017), al Films Femmes Méditerranée (2017), a Terre di Cinema (2012), all'Italian Film Festival Cardiff (2018), vincitore del Premio Miglior documentario religioso al Master Doc Film Festival Los Angeles (2018).

L'evento è organizzato nell’ambito della rassegna cinematografica “Cinema al femminile tra Italia e Francia”, a cura Antonella Di Nocera (Parallelo 41 Produzioni) e Laurent Burin des Roziers (Institut Français Napoli).

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.it

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV