Rosa pietra stella di Marcello Sannino ha ottenuto ai 75esimi Nastri d’Argento la candidatura come Miglior Soggetto, curato dal regista, Guido Lombardi, Massimiliano Virgilio e Giorgio Caruso.
Una scrittura originale, un film indipendente con una grande ispirazione di verità, realizzato da un grande gruppo di lavoro con cura ed amore per il cinema: Marcello Sannino alla regia, Giogiò Franchini al montaggio, Alessandro Abate alla fotografia, Riccardo Veno per le musiche originali, Daniele Maraniello e Marco Saitta per il suono, Rossella Aprea per i costumi, Antonio Farina per la scenografia e tanti altri ancora.
Rosa pietra stella, interpretato da Ivana Lotito, Ludovica Nasti e Fabrizio Rongione, è prodotto da Antonella Di Nocera per Parallelo 41 Produzioni, Pier Francesco Aiello per PFA Films, Gaetano Di Vaio e Giovanna Crispino per Bornox Film, in associazione produttiva con Eduardo e Giuseppe Angeloni. Coprodotto con Rai Cinema Rai Cinema e il contributo del Ministero della Cultura, Regione Campania e Film Commission Regione Campania, distribuito da PFA Films.
La cerimonia di premiazione della 75. Edizione dei Nastri D’Argento si terrà martedì 22 giugno 2021 presso il MAXXI – il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.
Vai alla scheda del film