NEWS

“Call for Writers”, dal 28 aprile gli incontri di critica cinematografica per studenti de “Il Cinema del pensiero”

Giovedì, 22 Aprile 21

Da mercoledì 28 aprile 2021 iniziano gli incontri di critica cinematografica indirizzati agli studenti, previsti all’interno della seconda edizione della rassegna “Il Cinema del pensiero”, la rassegna di film e incontri per le scuole superiori ideata da Parallelo 41 Produzioni.

Sono previsti quattro appuntamenti per parlare dei “film del cuore", selezionati da critici e docenti di cinema. Gli studenti interessati possono inviare un proprio commento su un film della rassegna o visto di recente all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 26 aprile 2021. I tre commenti al film più belli saranno premiati con un corso gratuito presso la Scuola di cinema e fotografia Pigrecoemme.

Questi gli incontri in programma, tutti dalle ore 15 alle 16.30:

28 aprile Rosario Gallone (critico e docente di regia Scuola Pigrecoemme): Cantando sotto la pioggia di Stanley Donen e Gene Kelly (1952)

5 Maggio Anna Masecchia (docente del corso "Discipline della Musica e dello Spettacolo" - Università degli studi di Napoli Federico II): Cleo dalle 5 alle 7 di Agnès Varda (1962)

12 Maggio Pedro Armocida (critico e direttore della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro): I 400 colpi di François Truffaut (1959)

19 Maggio Massimiliano Virgilio (scrittore, sceneggiatore e giornalista): Still life di Uberto Pasolini (2013)

La rassegna è realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da Ministero dell'Istruzione e Ministero della cultura, a cura di Parallelo 41 Produzioni, in collaborazione con Università degli Studi di Napoli Federico II e le associazioni “Un’altra galassia” e “Astrea sentimenti di giustizia".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV