NEWS

AGALMA, all'Italian Film Festival di Minneapolis la première americana del documentario di Doriana Monaco

Martedì, 02 Marzo 21

Alle Agalma di Doriana Monaco avrà la sua première americana, grazie a The Italian Cultural Center di Minneapolis / St. Paul – ente di promozione della lingua e la cultura italiana –, in collaborazione con MSP Film Society, tra le principali organizzazioni per il cinema internazionale e indipendente nel Midwest americano, nell'ambito della XII edizione dell'Italian Film Festival di Minneapolis / St. Paul, che si svolgerà online fino al 4 marzo.

Martedì 2 marzo alle 19, ore italiane, è prevista la discussione live sul film con la regista, la produttrice Antonella Di Nocera, il direttore del MANN Paolo Giulierini e Rachel McGarry, Associate Curator al Minneapolis Institute of Art.

Per info e biglietti clicca qui

Agalma, il documentario scritto e diretto da Doriana Monaco con le voci narranti di Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni, racconta la quotidianità e le attività all’interno di uno dei musei archeologici più importanti del mondo. Un racconto intimo in cui le opere d'arte si rivelano come materia viva, in un luogo dove l'umanità che ha creato un patrimonio inestimabile incontra l’umanità impegnata giorno per giorno a preservarlo.

Il film, sviluppato all’interno di FilmaP - Atelier di cinema del reale, nasce dalla creatività di un gruppo di giovani e appassionati talenti campani, ed è stato prodotto da Antonella Di Nocera (Parallelo 41 Produzioni) e Lorenzo Cioffi (Ladoc) con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli diretto da Paolo Giulierini, produzione esecutiva di Lorenzo Cioffi e Armando Andria, col contributo di Regione Campania e la collaborazione di Film Commission Regione Campania.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale
Via Angelo Camillo De Meis, 221
80147 - Napoli
© copyright 2020 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV