NEWS

AGALMA e PONTICELLI TERRA BUONA nella selezione di documentari per i Nastri D’Argento

Mercoledì, 17 Febbraio 21

AGALMA e PONTICELLI TERRA BUONA, prodotti da Parallelo 41, sono rientrati, all’interno della sezione “Cinema del reale”, tra i 60 titoli selezionati dai Nastri d’Argento per i premi dedicati alla categoria documentario, che comprendono anche le altre due sezioni di “Cinema Spettacolo Cultura” e “Docufiction”.

Un grande risultato, soprattutto perché entrambi i film sono nati nell'ambito dell'Atelier di Cinema del reale FilmaP e diretti da giovani autori esordienti.

AGALMA di Doriana Monaco, coprodotto insieme a Ladoc e il MANN, racconta la bellezza del Museo Archeologico Nazionale non solo attraverso i suoi tesori di arte classica, ma anche nelle relazioni intime e invisibili tra i visitatori e le meraviglie dell’antichità, e nella passione di chi pianifica ogni giorno la vita del museo.

PONTICELLI TERRA BUONA di Marie Audiffren, Luca Ciriello, Gabriella Denisi Alessandro Freschi, Giovanni Linguiti, Antonio Longobardi, Isabella Mari, Daniele Pallotta, racconta il quartiere della periferia a est di Napoli, un territorio apparentemente immutabile, eppure ricco di storie e di storia, di relazioni e di comunità, di idee ed energie.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV