NEWS

IL SEGRETO di cyop&kaf da oggi è disponibile on demand su Chili

Martedì, 26 Maggio 20

Il segreto di cyop&kaf dal 26 maggio è disponibile in streaming per il noleggio e l’acquisto su Chili. Il film arricchisce l’offerta di titoli prodotti da Parallelo 41 visibili sulla piattaforma, che comprende già: Porta Capuana, Le cose belle, La seconda natura, Pagani, Corde, Non può essere sempre estate, Volturno, Appunti sulla mia famiglia, Sub tuum praesidium.

Prodotto da Quore Spinato, Parallelo 41, Napoli MONiTOR, Antonella Di Nocera e Daria D’Antonio, il film racconta l’abitudine dei ragazzini dei Quartieri Spagnoli di Napoli di raccogliere alla fine delle festività gli alberi di Natale per farne un falò, per celebrare il rito del Cippo di Sant’Antonio. Il segreto descrive la vitalità di una generazione che trova la propria identità nell’ubbidire a una legge che nessuno ha scritto. Un’opera, come hanno detto i suoi autori, che “prova a dar conto della complessità di un quartiere corroso dai pregiudizi. Per guardare dietro e dentro l’apparenza spesso brutale delle cose”.

Il segreto è stato presentato al Torino Film Festival nel 2013 dove ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria e la menzione speciale UCCA. Il film è stato candidato ai Premi David di Donatello come Miglior documentario italiano nel 2014.

Altri riconoscimenti sono stati il Premio Joris Ivens - Miglior Opera Prima e la Menzione Speciale della Giura dei Giovani al Cinéma du réel - Festival international du film documentaire nel 2014, il Primo Premio Terra di Cinema Tremblay in France 2014, la Menzione Speciale a doclisboa 2014, il premio per il Miglior Film a Pravo Ljudski Film Festival nel 2014 e la Menzione Speciale della Giuria Premio Casa Rossa al Bellaria Film Festival 2014.

Guarda On Demand

Vai alla scheda del film

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV