NEWS

APERTI AL PUBBLICO di Silvia Bellotti da oggi su Rai Cinema Channel

Mercoledì, 20 Maggio 20

Aperti al pubblico, il documentario di Silvia Bellotti, da oggi mercoledì 20 maggio è disponibile su Rai Cinema Channel. Il film, sviluppato nell’ambito della prima edizione dell’Atelier di Cinema del Reale FILMaP, è prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Arci Movie con Rai Cinema e racconta il mondo della burocrazia come un palcoscenico, sul quale si muovono i dipendenti di un ufficio pubblico alle prese con un compito scoraggiante: far confluire le vite caotiche degli utenti negli ingranaggi "perfetti" della burocrazia.

Aperti al pubblico ha partecipato al Fipa International Competition di Biarritz 2018, al Linz Crossing Europe, con proiezioni al N.I.C.E San Francisco 2018, al N.I.C.E. Festival Russia 2019, all’Istituto Cultura Italiano di Parigi, al CNRS, Institut des sciences humaines et sociales di Parigi, al Filmer le Travail di Poitiers- Cedexe e al Goethe Institut Neapel.

Molti i riconoscimenti: vincitore della Menzione D’onore al Dok Leipzig, del Gran Prix Nanook al Jean Rouch International Festival di Parigi, del premio come Miglior documentario al festival Visioni Italiane di Bologna e al Festival dei Popoli di Firenze 2017, della Menzione Speciale all’Ischia Film Festival e del Miglior Soggetto e Menzione Speciale del pubblico al Lucania Film Festival nel 2018.

Guarda il film

 

Vai alla scheda del film

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV