NEWS

#Stai con noi, c’è ROSA PIETRA STELLA nella rassegna del cinema italiano in Olanda

Martedì, 19 Maggio 20

Rosa Pietra Stella, il film di Marcello Sannino prodotto da Parallelo 41, è il protagonista del terzo appuntamento, mercoledì 20 maggio alle ore 20:00, del festival Rai Cinema #Stai con noi, organizzato in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam.

Si tratta di un ciclo che prevede due proiezioni a settimana, in streaming e fino al 5 giugno, che partendo dai Paesi Bassi punta alla promozione dell'industria cinematografica italiana all'estero e alla valorizzazione delle più recenti produzioni cinematografiche della RAI.

Il festival mira ad offrire un ritratto composito del nuovo cinema italiano ed è stato inaugurato lo scorso 8 maggio con Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti. Comprende i film Magari di Ginevra Elkann, Nour di Maurizio Zaccaro, Dafne di Federico Bondi, Non sono un assassino di Andrea Zuccariello, Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatore, Aspromonte. Terra degli ultimi di Mimmo Calopresti. La rassegna si concluderà con Fiore Gemello di Laura Lucchetti.

Rosa Pietra Stella di Marcello Sannino, con Ivana Lotito, Ludovica Nasti e Fabrizio Rongione, racconta la storia, ambientata in gran parte a Portici, di Carmela, trent’anni e una figlia, che tira avanti tra mille lavori precari, finché non comincia a fare affari con gli immigrati dei vicoli del centro di Napoli. Un girone infernale dove ottieni il permesso di soggiorno solo se sei disposto a pagare per lavorare.

Un film, come ha dichiarato il regista, che “racconta il momento in cui Carmela deve uscire dalla sua solitudine, dal suo orgoglio, dalla sua chiusura al mondo, ed incontra l’altro”. Rosa Pietra Stella è stato presentato in anteprima lo scorso gennaio nella selezione ufficiale del festival di Rotterdam.

Per maggiori informazioni e per prenotare la visione gratuita, clicca qui

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV