NEWS

SUB TUUM PRAESIDIUM da oggi è disponibile on demand su Chili

Martedì, 19 Maggio 20

Sub tuum praesidium, il documentario di Carlo Manzo e Francesco Romano, dal 19 maggio è disponibile in streaming per il noleggio e l’acquisto su Chili. Questo titolo si va ad aggiungere all'elenco di film prodotti da Parallelo 41 già visibili sulla piattaforma: Porta Capuana, Le cose belle, La seconda natura, Pagani, Corde, Non può essere sempre estate, Volturno, Appunti sulla mia famiglia.

Il film è stato prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Arci Movie Napoli nell'ambito dell'Atelier di Cinema del Reale FILMaP.

Sub tuum praesidium racconta un anno nella vita di una famiglia di anziani in un piccolo centro all'ombra del Monte Somma. Una quotidianità fatta di situazioni che si ripetono come in un rituale. Finché due eventi non spezzano la calma apparente.

“Veniamo entrambi da piccole realtà dell'entroterra campano – dichiarano i due giovani registi – e abbiamo sentito il bisogno di raccontare i nostri luoghi partendo dalle nostre radici, legate a un universo rurale prossimo all'estinzione. Volevamo penetrare nella sfera umana di chi resiste al cambiamento, riflettendo su aspetti quali la religione, la famiglia patriarcale, la terra. Il nostro sguardo si è focalizzato in particolare sulla cura, testimonianza di un’umanità e valori che resistono alla crisi della società contemporanea”.

Guarda On Demand

Vai alla scheda del film

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV