NEWS

NON PUÒ ESSERE SEMPRE ESTATE da oggi è disponibile on demand su Chili

Martedì, 28 Aprile 20

Non può essere sempre estate, il documentario di Margherita Panizon e Sabrina Iannucci che racconta l'adolescenza attraverso l'attività teatrale di un gruppo di ragazzi della periferia napoletana, da oggi è disponibile in streaming per il noleggio e l’acquisto su Chili. Il film arricchisce l’offerta on demand di titoli prodotti da Parallelo 41 visibili sulla piattaforma Chili, che comprende già: Porta Capuana, Le cose belle, La seconda natura, Pagani e Corde.

Non può essere sempre estate è stato sviluppato nell'ambito dell'Atelier di cinema del reale Filmap di Arci Movie Napoli, prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Arci Movie Napoli, in collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo.

Il film racconta il delicato passaggio dell’adolescenza attraverso la storia di tre ragazzi che in un teatrino di periferia sono alle prese con l’allestimento di una commedia di Eduardo De Filippo. Nella quale sentono rispecchiate la loro realtà, le loro ansie. Mentre il teatro prende forma, i sentimenti dei protagonisti emergono, perché la rappresentazione è più forte della realtà e perché i ragazzi hanno un’innata propensione a mettersi in scena.

Come hanno detto le giovani registe Panizon e Iannucci: “Il film segue da vicino le relazioni tra i ragazzi e i loro maestri, che spronano i ragazzi a guardarsi dentro e affrontare la vita in maniera cosciente e serena. Le necessità e i caratteri dei tre protagonisti emergeranno attraverso crisi, successi e ripensamenti. Il teatro così diventa uno spazio di confronto e autoanalisi, per superare le proprie barriere interiori e uscire allo scoperto, raccontandosi”.

Guarda On Demand

Vai alla scheda del film

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV