Caterina è un’ambiziosa e introversa ragazza di 23 anni. Si è appena trasferita a Napoli da una piccola provincia romana per fare uno stage in un'antica e prestigiosa biblioteca. Qui conosce Tea, una carismatica filmmaker che ha la sua stessa età, ma che viene da un ambiente completamente diverso dal suo: un'aristocratica famiglia napoletana.
Le due si innamorano a tal punto che quando Tea viene selezionata da una importante scuola di cinema a Lione, Caterina molla tutto per seguirla. A Lione siamo travolti da una dissezione chirurgica del loro amore. Caterina non ha un lavoro e si sente sbagliata per questo. Tea ha il suo posto in questo nuovo mondo ma non è capace di comprendere cosa sta affrontando Caterina. Questa situazione le porta ad allontanarsi.
Distrutta da un dolore insopportabile Caterina decide di liberarsi della morsa di questo amore che ormai è diventato per lei un abisso informe. Così lascia Tea e Lione. Due anni dopo le due si incontrano di nuovo a Roma e si confrontano sui fantasmi della loro relazione. Caterina è cresciuta ora: sa che il suo amore per Tea è ancora vivo, ma sa anche che la loro relazione è destinata a disintegrarsi nella realtà.
Film in sviluppo con il sostegno di Regione Campania Piano Cinema 2020 - Slate Opera audiovisiva
Progetto selezionato in Alpi Film Lab 2021