News

grafica-color-01-01.jpg

Dal 23 al 28 ottobre torna Venezia a Napoli. Il cinema esteso. 

Anche quest’anno torna “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, la rassegna cinematografica che nasce nel 2011 dalla collaborazione diretta con la Biennale di Venezia – Mostra Internazionale di Arte Cinematografica con lo scopo di promuovere la visione di film presentati alla Mostra nelle varie Sezioni (Concorso, Orizzonti, Giornate degli Autori, Settimana della Critica) arricchiti da incontri con registi e attori.

La rassegna, ideata e promossa da Parallelo 41 Produzioni, in collaborazione con la Biennale di Venezia, l’Università Federico II di Napoli, Coinor e Arci Movie, e il sostegno della Regione Campania, si avvale dell’adesione delle Università e di alcuni Istituti di cultura stranieri presenti nella città di Napoli. 

Link del sito 

www.veneziaanapoli.it

 

non-pu-essere-quadrato.jpg

NON PUÒ ESSERE SEMPRE ESTATE al Annecy Cinéma Italien

Il film documentario NON PUO' ESSERE SEMPRE ESTATE di Sabrina Iannucci e Margherita Panizon presentato in Francia al festival Annecy Cinéma Italien

Il lungometraggio, prodotto nell'ambito del primo Atelier di Cinema del Reale del progetto FILMaP, è stato proiettato in Francia venerdì 28 settembre 2018 alle ore 10:00 presso la BSN GRANDE SALLE. 

bann2.jpg

Sabato 15 settembre 2018 alle ore 11 Silvia Bellotti sarà ospite a Milano del festival Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà / Milano, 13-16 settembre 2018, per presentare il suo film Aperti al pubblico.


La regista sarà protagonista dell'incontro "Un nuovo sguardo femminile sul cinema del reale" insieme a Martina di Tommaso, Martina Melilli e Maria Tilli.

All'evento sarà presente anche la produttrice Antonella Di Nocera. 

Continua a leggere

jean_rouch.jpg

Aperti al pubblico al Festival International Jean Rouch

Il prestigioso Festival International Jean Rouch, che quest'anno giunge alla sua 37esima edizione, ha selezionato Aperti al pubblico nella competizione internazionale.
Il 4 novembre alle ore 10.30 il film verrà proiettato al Musée de l'Homme. A seguire la regista Silvia Bellotti e la produttrice Antonella Di Nocera si confronteranno con il pubblico per domande e commenti.
 
Link festival:
Appunti-sulla-mia-famiglia-locandina.jpg

La giuria composta da Giulia Esposito, Rosario Gallone e Angelo La Pietra ha assegnato il premio come miglior Documentario all'interno della sezione SchermoNapoli Doc della XX ed. del NapoliFilm Festival al film Appunti sulla mia famiglia di Caterina Biasiucci ha assegnato il premio con la seguente motivazione:

"Per il corto circuito tra soggetto narrante e oggetto della narrazione, la stessa autrice, consente di trascendere la dimensione intima, che traspare anche nelle imperfezioni, per arrivare a un racconto universale sulle relazioni familiari e tra persone, con momenti di grande intensità emotiva".

Appunti sulla mia famiglia è un Film sviluppato nell’Atelier di cinema del reale di Ponticelli (Napoli) | Direzione pedagogica Leonardo Di Costanzo | Tutor Carlotta Cristiani, Bruno Oliviero, Alessandro Rossetto

Prodotto da: Antonella Di Nocera per Parallelo 41 produzioni, Arci Movie – FilmaP, Angelo Curti per Teatri Uniti

 

 

"Aperti al pubblico” in onda domenica 15 luglio su Rai Uno

Il film di Silvia Bellotti Aperti al pubblico andrà in onda domenica 15 luglio su Rai Uno alle ore 23.40 circa, all’interno dello Speciale TG1. Da Napoli un film del reale sull’umanità e la burocrazia, nato all'interno del progetto FILMaP, Atelier di cinema del reale di Ponticelli (Napoli) di Arci Movie.

Continua a leggere

Sede Legale
Via Angelo Camillo De Meis n.221
80147 - Napoli
Sede Amministrativa
Corso Riccardi - Cercola
c/o Studio Antonio Perna
Seguici su
© copyright 2018 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - p.iva 07910360630